FANDOM

Integra Fairbrook Wingates Hellsing
Integra.jpg
Età 22 (Debutto)
52 (Salto temporale)
Sesso Femmina
Specie Umana
Affiliazioni Organizzazione Hellsing
Chiesa d'Inghilterra
Tavola Rotonda
Alias Sir Integra
Sir Hellsing
Lady Integra
Lady di ferro
Fräulein
Abilità Abile schermidora
Controllo su Alucard
Prima Apparizione (Manga) Hellsing: Volume 1
Prima Apparizione (Anime) Episodio 1
Prima Apparizione (OAV) Hellsing: Ultimate OAV I
Doppiatore italiano Cinzia de Carolis (Hellsing)
Cinzia Massironi (Hellsing Ultimate)
Seiyū Yoshiko Sakakibara (adulta)
Kaori Mizuhashi (bambina)
Doppiatore inglese Victoria Harwood (adulta)
Tricia Dickson (bambina)
HellsingBadge.png

Sir Integra Fairbrook Wingates Hellsing (インテグラル・ファルブルケ・ウィンゲーツ・ヘルシング, Integuraru Faruburuke Wingētsu Herushingu) è uno dei personaggi principali di Hellsing. È il capo dell'Organizzazione Hellsing, nonché padrona di Alucard.

AspettoModifica

Integra è una donna di 22 anni affascinante, snella e abbastanza alta e slanciata. La sua pelle è di un colorito tendente al bruno, mentre i suoi capelli sono biondi e alquanto lunghi.

Indossa sempre una giacca e un paio di pantaloni blu scuri, una camicia bianca abbottonata, scarpe nere, un papillon rosso e un paio di occhiali circolari. Nella serie televisiva il suo abbigliamento cambia leggermente, in quanto il suo vestito è verde mentre la sua cravatta blu.

PersonalitàModifica

Integra mantiene quasi sempre un atteggiamento molto serioso e raccolto, e raramente permette alle sue emozioni di prendere il sopravvento. Tuttavia, alle volte è incline ad avere attacchi di rabbia, come mostrato sia verso Alucard che contro Enrico Maxwell o il Maggiore.

In quanto la sua organizzazione è in missione "per conto di Dio" si sente moralmente in dovere di proteggere il Regno Unito, la Chiesa Anglicana e la Regina da qualsiasi cosa possa minacciarli. Per lei il fallimento non è tollerato, in particolare il proprio. Dirige l'Organizzazione Hellsing con carisma, durezza e fervente patriottismo, e per via del suo carattere forte è una delle poche persone ad essersi guadagnata il rispetto di Alucard.

Relazioni Modifica

Arthur Hellsing Modifica

Nel manga e negli OAV c'è poco su cui basarsi per comprendere il rapporto che Integra aveva con il padre. Nell'anime, invece, la loro relazione viene un po' più approfondita nell'episodio Master of Monsters. La puntata mostra come Integra fosse vicina al genitore, e che il ricordo della sua morte le provochi ancora oggi lacrime. Arthur è mostrato come un genitore affettuoso e un mentore per la ragazza. Attraverso i suoi insegnamenti, Integra ha appreso il vero scopo dell'organizzazione Hellsing nella guerra contro i vampiri, inoltre ha imparato ciò di cui queste creature sono capaci. Sul letto di morte, Arthur affiderà il compito di guidare Hellsing a Integra, a riprova della fiducia nutrita nei suoi confronti dal genitore.

Alucard Modifica

Walter C. Dornez Modifica

Seras Victoria Modifica

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale