FANDOM

Leif
Leif.jpg
Età Sulla ventina
Sesso Maschio
Specie Vampiro artificiale
Abilità Forza sovrumana
Resistenza sovrumana
Prima Apparizione (Manga) Hellsing: Volume 1
Prima Apparizione (Anime) Episodio 2
Prima Apparizione (OAV) Hellsing: Ultimate OAV I
Doppiatore italiano Sconosciuto
Seiyū Sconosciuto
Doppiatore inglese Sconosciuto
Hellsing-sign.jpg

Leif era un giovane vampiro artificiale comparso nel primo volume di Hellsing insieme alla sua ragazza Jessica.

AspettoModifica

Leif è abbastanza giovane, probabilmente sulla ventina. È mediamente alto e non particolarmente robusto. I suoi capelli sono neri nel manga e nell'anime mentre nell'OAV sono abbastanza chiari. 

Indossa una tuta e una felpa con cappuccio, e in testa porta una cuffia.

PersonalitàModifica

Leif ha dimostrato di essere sadico, arrogante, crudele e psicopatico. Gli piace uccidere senza una motivazione precisa, se non per divertimento e per sentirsi più forte. 

Nell'anime si mostra anche molto più sessualmente disinibito, in quanto off-screen si fa fare una fellatio da Jessica.

BiografiaModifica

Niente si sa sulla sua vita prima di comparire nella storia. Ad un certo punto viene trasformato in un vampiro artificiale, da qualcuno che fa probabilmente capo a Incognito nell'anime e dal Millennium nel manga (entrambi gli avvenimenti non sono mostrati e nemmeno menzionati).

Nel manga e negli OAVModifica

Divenuto un vampiro artificiale, Leif inizia a seminare il terrore nelle campagne inglesi uccidendo varie persone insieme alla sua ragazza Jessica. Sul luogo del loro ultimo misfatto, però, arriva Alucard, il quale prima spara innumerevoli volte a Leif, commentando quanto sia debole, e in seguito gli trafigge il cuore, uccidendolo.

Nell'animeModifica

Come nel manga, dopo essere diventato un vampiro insieme alla sua fidanzata Jessica, Leif inizia a uccidere varie famiglie inglesi. Compare di persona per la prima volta mentre si sta scambiando effusioni con la sua ragazza sul luogo della loro ultima strage, e nell'eccitazione del momento si fa fare da lei una fellatio.

Più tardi i due si allontanano in motocicletta, ma vengono raggiunti e fermati da Alucard, il quale uccide Leif.

Poteri e abilitàModifica

In qualità di vampiro, Leif ha forza, agilità, resistenza e velocità sovrumane. Sebbene ciò non sia successo, è implicito che le sue vittime si possano trasformare in ghoul (il motivo per cui non è accaduto è semplicemente perché Integra ha ordinato di sparare in testa ai cadaveri divorati da Leif e Jessica prima del mutamento).

In quanto vampiro artificiale, però, i suoi poteri sono notevolmente inferiori rispetto a quelli di un vampiro autentico. Innanzitutto non potrebbe trasformare altre persone (vergini o meno) in vampiri neanche se volesse, e poi è molto più debole di un vero vampiro. Inoltre non ha dimostrato praticamente nessuna abilità rigenerativa quando Alucard gli spara con la sua Casull (da ricordare però che i proiettili della Casull sono in argento, dunque è possibile che armi normali avrebbero sortito un effetto diverso, consentendo a Leif di rigenerarsi).

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale