FANDOM

Capitano
THECAPTAIN.jpg
Età 155 anni circa
Sesso Maschio
Specie Lupo mannaro
Affiliazioni Millenium
Alias Hauptsturmführer</nowiki>
Uomo lupo
Über Soldier
Cane Demone
Le zanne del Millenium
La bestia di Berlino
Il Cerbero d'argento
Abilità Forza, resistenza e velocità sovrumane
Sensi sviluppati
Rigenerazione
Trasformazione in lupo mannaro (in diverse forme)
Prontezza di riflessi
Abile nel combattimento
Immortalità
Invulnerabilità
Intangibilità
Prima Apparizione (Manga) Hellsing: Volume 3
Prima Apparizione (Anime) Non compare (prima serie)
Hellsing: The Dawn
Prima Apparizione (OVA) Hellsing: Ultimate III
Doppiatore italiano Nessuno
Seiyū Nessuno
Doppiatore inglese Nessuno
Emblema Millennium.png

Il Capitano (大尉, Taii) è un personaggio del manga e degli OAV di Hellsing. Membro del Millennium, nell'organizzazione occupa il rango di capitano ed è parte della squadra speciale Werewolves. Svolge il ruolo di silenziosa e obbediente guardia del corpo del Maggiore, dal momento che lo accompagna quasi in ogni occasione.

Così come Alucard e Anderson sono rispettivamente gli "assi nella manica" dell'Hellsing e dell'Iscariota, così il Capitano è probabilmente il miglior soldato del Millennium, escludendo forse Walter ringiovanito.

AspettoModifica

Il Capitano è un uomo dal fisico robusto e asciutto. Apparentemente non dimostra più di 20-30 anni, ma essendo un lupo mannaro immortale è in realtà molto più vecchio. Ha gli occhi marroni, i capelli chiari e una carnagione tendente al bruno.

Diversamente da altri notabili membri del Millennium come il Maggiore o Rip Van Winkle, durante l'arco principale indossa ancora un'uniforme nazista, più precisamente un cappotto verde simile a quello dei DAK, con il colletto sempre alzato e un berretto da ufficiale con sopra il simbolo della Totenkopf.

PersonalitàModifica

Il Capitano è un uomo serio e taciturno, che solitamente assume un'espressione priva di emozioni. Non dice una parola per tutto il corso della serie, ma non si sa se sia effettivamente muto oppure se sia solamente un individuo silenzioso.

Come praticamente tutti i membri del Millennium, sembra provare grande attrazione per la guerra. Nel suo scontro con Seras Victoria, poi, ha anche dimostrato di anelare la morte in battaglia (come molti suoi commilitoni), dal momento che è stato lui stesso a dare alla vampira lo strumento per ucciderlo. In punto di morte, il Capitano ha mutato la sua solita espressione impenetrabile in un largo sorriso divertito (nel manga sembra proprio che rida, sebbene non ci siano baloons che confermino una effettiva risata da parte dell'ufficiale).

Nonostante si sia mostrato un soldato fedele, è anche stato protagonista di comportamenti un po' ambigui. Ad esempio, ha indicato a Integra il luogo in cui si trovava il Maggiore, anche se è probabile che questa fosse la volontà stessa del suo comandante. Quando si è trovato di fronte ad Heinkel Wolfe, poi, le ha sparato in faccia, ma più che un'azione dettata dalla cattiveria è parso come un modo per far capire alla donna che doveva mettersi da parte, se non voleva soccombere nel corso degli scontri; questa interpretazione sembrerebbe essere confermata dal gesto che il Capitano fa ad Heinkel mentre si allontana. Non si sa il motivo di questo comportamento, se sia stato compiuto con intenti nobili oppure denigratori nei confronti di Wolfe.

Curiosità Modifica

  • Molti fan lo hanno battezzato con il nome di Hans Günsche (ハンス・ギュンシュ), come il protagonista di uno dei precedenti manga di Hirano, Desert Guardian, in cui il personaggio in questione è tra l'altro un prototipo del Capitano. Il nome non è però mai stato utilizzato ufficialmente nell'ambito della serie manga o OVA
  • Il Totenkopf sul suo berretto è disegnato in modo non corretto, a differenza di quello di altri ufficiali delle SS in Hellsing.
  • Il Capitano ha il secondo grado più alto all'interno del Millennium (escludendo gli anziani del Teatro dell'Opera, che però sarebbe improprio definire come facenti parte dell'organizzazione). Ciò farebbe di lui il secondo in comando.

Inoltre su FANDOM

Wiki casuale